venerdì 25 aprile 2008

HAPPY BOOK



UN LIBRO STUZZICA L’APERITIVO…E NON SOLO
Domenica 11maggio e 25 Maggio 2008
Domenica 11 maggio prenderà il via la nuova iniziativa di Whipart Onlus "Happy Book: un libro stuzzica l’aperitivo.. e non solo".
Nato dalla passione dei ragazzi "Whipart" per l’arte che, lavorando in sinergia, hanno dato vita a un evento a 360 gradi per tutti gli appassionati di lettura, pittura e musica, senza limiti di età.
Saranno due le serate a tema - il viaggio nella prima e la contaminazione artistica nella seconda - che si svolgeranno a Roma presso il Dimmidisì in via dei Volsci, 126 (quartiere San Lorenzo) a partire dalle ore 19.
Due serate all’insegna della fusione tra suono, parola scritta e immagini che hanno in comune la forza della narrazione di luoghi, uomini e storie fantastiche.
Le serate di Happy Book hanno come piatto forte il libro con contorno di musica, pittura e fotografia da gustare insieme all’aperitivo con sfiziose creazioni gastronomiche curate dal Dimmidisi.L’evento prende, infatti, il libro e l’aperitivo, e li fonde insieme in modo creativo per dar vita a un momento di cultura e intrattenimento fuori dal solito circuito ufficiale delle librerie. Un modo diverso per creare anche momenti di incontro, conversazione e confronto. Al libro si associa la musica, una mostra di pittura e un reportage fotografico, aprendo uno spazio di contaminazione dell’arte.
Il programma:
domenica 11maggio2008 - ore 19.30
ART ON THE ROAD
Il viaggio tra parole, musica e fotografia.
Una serata in cui la parola viaggio, di cui la strada ne è simbolo, sarà declinata dalla narrazione alla fotografia passando per la musica.
Tre artisti che proporranno le loro storie di viaggi, che racconteranno attraverso esperienze personali attuali e verla storia di paesi lontani. Volti e paesi immortalati dagli scatti di un giovane reporter, la storia di un viaggio tragico nel libro di Enisa Bukvic per concludere col viaggio musicale dei Metem alla ricerca della sonorità ideale e delle contaminazioni on the road.
Presentazione del libro:"Il nostro viaggio" di Enisa Bukvic, Infinito Edizioni
Volti e paesi nei foto-reportage di Federico Faeta
Esposizione di gioielli artigianali di Yuma Bijoux
I Metem in concerto
domenica 25maggio2008 - ore 19.30
Parole grafiche
Dal segno alla parola e dalla parola al segno grafico,un percorso inversamente proporzionale tra le diverse performance artistiche. Dai libri nati da un’ispirazione pittorica ai quadri che raccontano le parole e cosa esse suscitano. In ultimo la musica dei Progetto T che siglano la contaminazione artistica di questa serata con il loro sound fresco e variegato.
Presentazione dei romanzi: "Il divoratore di anime" di Massimiliano Bernardi e "Io ci sto" di Marco Zarfati - Fermento edizioni
Grafismi pittorici di Cira Viggiano
Progetto T in concerto

giovedì 24 aprile 2008

Nuovi talenti




Nel centro di Villa Borghese... è moda
Sono stati 30 i capi realizzati dagli allievi del II° anno dell' Accademia internazionale d' Alta Moda e d' Arte del costume, Koefia, che hanno sfilato nei locali di Babel( Art Cafè), al centro di villa borghese.
Questi giovani talenti, con le loro creazione, alcune stravaganti, altre scenografiche, hanno ottenuto gli applausi del pubblico in sala. E' stato, un susseguirsi di capi, adatti a una femminilità morigerata ma sempre attenta alla seduzione e all' eleganza. Ogni modello raccontava lo stile e l' essenza di chi l aveva creato. Una sfilata che ha voluto richiamare l' attenzione al gusto ed all' uso del tempo nella moda... dalla mattina alla sera, attraversando la giornata con abiti adatti ad ogni ora, ad ogni occasione, ogni momento.All' evento hanno collaborato per il trucco e le acconciature lo staff di Sergio Valente e per il casting l'agenzia Your Way.