mercoledì 13 febbraio 2008

... la festa dell' amore...





Se amate sorprendete .... e amate per sempre
Per i lettori del blog ecco alcune dritte per rendere " unico" questo giorno speciale.


Un po di storia:


Valentino da Interamna, vescovo e martire cristiano, morto decapitato nel 237 d.C. , patrono della città di Terni e della città di Vico del Gargano, è considerato il protettore degli innamorati. San Valentino patì il martirio per aver unito in matrimonio una giovane credente cristiana ed un legionario romano di religione pagana, contravvenendo quella che era la regola del tempo, ossia l'impossibilità di conciliare religioni diverse. Questa festa venne istituita nel 496, quando papa Gelasio I decise di sostituire alla festività pagana della fertilità( la lupercalia), una ispirata al messaggio d'amore diffuso dall'opera di San Valentino.


Idee:


I tradizionali bouquet di fiori, in particolare le rose, e i cioccolatini rimangono il dono più diffuso in occasione di San Valentino, in tutto il mondo, ma le possibilità di essere originali in questa festa non mancano.
- Se amate vestire alla moda ecco alcune idee - regalo per questo San Valentino 2008: il charm " trick cellulare heart" di Prada, notebook Love Edition lanciata dalla Ego, di pelle con al centro un prezioso cuore di cristalli, un gioiello tra le collezioni Love Heart e Sari di comete gioielli, il cofanetto di Chopard "Happy Spirit Coffret" , il casco rosso Fighter-red realizzato dalla Momo design.
- Se amate sorprendere ecco alcune proposte: effettuare voli in mongolfiera, in varie regioni italiane, noleggiare auto di lusso, con cena in limousine, o corsa sfrenata sul lungomare con una Ferrari, provare l' ebbrezza di un lancio in tandem con il paracadute, per finire con uno chef a domicilio con camerieri al seguito.
Non sai come dirle quanto l' ami? Non ti preoccupare: su internet sono presenti raccolte delle più belle frasi e poesie d'amore. Basta cercare!

moda Uomo



Elegante, distinto, presidenziale, intramontabile, raffinato, sinonimo dell' eleganza maschile, lo smoking ricompare nel guardaroba maschile a Milano Moda Uomo 2008/09.
Cena di gala, cerimonia, serata da red carpet: indossare il bicromatico black tie é regola per il vero gentlemen di questa epoca moderna.
Indossato per la prima volta a Tuxedo Park nel 1886 dall' americano Grisworld Lorillard, divenuto simbolo dell’emancipazione femminile nella collezione di alta moda di Yves Saint Laurent nel 1966, lo smoking é rimasto icona d' eleganza moderna e al contempo formale.
Dal total black alla Gabriele Muccino, con felpa per il rapper Shaggy alla premiazione degli Ema, spezzato pantaloni neri e giacca bianca per Brad Pitt alla mostra del cinema di Venezia, tutte le star ne posseggono uno e fanno a gara per personalizzare con un proprio stile questo indumento intramontabile.
Varie idee, da parte degli stilisti, rileggono questo capo del guardaroba maschile: eccentrico o smoking rivestito di tulle disegnato da Dolce & Gabbana; raffinato, impreziosito dal cachemire per Malo, gonnellini da portare come fasce da smoking proposti da Prada.
Un nuovo Oscar Wilde, un moderno dandy, è questa la proposta degli stilisti che emerge dalla kermesse milanese.