sabato 15 dicembre 2007

Meno stress natalizio


Il Natale è alle porte, e come ogni anno è iniziato il conto alla rovescia per i regali da comprare a parenti e amici.
Scegliere il dono più indicato è un compito difficile, che rischia di fare impazzire chiunque. Per questo ecco, per i lettori del blog, un piccolo vademecum natalizio su come poter affrontare l'imminente " crisi di nervi" :
CONSIGLI :
- Non comprare i regali all'ultimo momento : si rischia di non trovare taglie, colori, o addirittura l'oggetto desiderato.
- Fare un elenco delle persone a cui i regali sono destinati, in base al rapporto affettivo.
- Suddividere la lista in base al gusto di ogni destinatario. In questo modo, ad esempio, in un negozio sportivo sapete già quali articoli scegliere e per chi ... e la tensione nervosa si allenta !
- Seguire la regola del P.S.E. : piacere, sorprende, emozionare. Il regalo deve piacere, deve sorprendere, deve emozionare.
- Non pensare che un regalo sia ben accetto solo perchè costoso, a volte al prezzo non corrisponde il gradimento.
- Non lasciarsi guidare dalle proprie fantasie: spesso ciò che regaliamo, appaga il nostro piacere, ma può non soddisfare la persona a cui è destinato.
- Evitare regali in serie.
- Concedersi anche un auto-regalo.
IDEE:
- Per nipotini, e piccoli amici, un'idea regalo è il nuovo di libro di fiabe per bambini a cura di ACRA, che fa parte di un progetto per finanziare infrastrutture idriche in Africa. Questo prodotto editoriale è stato ideato per sensibilizzare i più piccoli sulla necessità di risparmiare e conservare l’acqua. Nel cd audio allegato al libro, sono presenti le lvoci di Marina Massironi, Giovanni Storti e Dario Vergassola.
- Sicuri di nn fallire, con le Winx o Gormiti per i bambini.
- Per i più grandi non ci sono dubbi: i must-have di questa stagione sono tutti i prodotti, marcati High School Musical, il film evento della Disney.
- Per le ragazze sportive sono di moda le " Converse all start" con pellicia bianca, caldissime e trendy, in diverse fantasie, comodissime per la stagione fredda.
- Per i ragazzi, appassionati di calcio, quest'anno in libreria è presente una vasta gamma di scelta: da "Calcio 2007. Notizie, informazioni, curiosità sullo sport più bello del mondo" di Corte Mario, a "La mia vita, i miei gol" , quarto libro di Francesco Totti.
- Di sicuro non si fa brutta figura, con i consueti prodotti per il corpo, meglio se "golosi" : La marca di riferimento è "Aquolina".
- Per ghiottoni e i fashion victim, le confezioni dei cioccolatini, e altri dolci, griffati Giorgio Armani.
Comunque, che il regalo sia per l'amico, la cugina impicciona e bruttina, l'amante sexy e dispendiosa, l' amica secchiona, bisogna tenere sempre a mente che il Natale è la festa che più riunisce, e quindi:" lo shopping sia di cuore".